Levanto, Brugnato e Pontremoli, qualunque sia la scelta del moderno viaggiatore di compiere il cammino in un senso o nell’altro, sono facilmente raggiungibili sia in auto che con mezzi pubblici.
Levanto, Brugnato dispongono di casello autostradale sull’autostrada Sestri Levante – Livorno (A12) metre Pontremoli sull’autostrada della Cisa (A15).
Per chi voglia utilizzare i mezzi pubblici si consiglia di arrivare a Levanto o Pontremoli a mezzo ferrovia venendo dalla Spezia, da Genova o da Parma; Brugnato a sua volta è servita dai mezzi di linea della società Atc.
Per chi dispone di una bici non esistono problemi di sorta. Alcune strade provinciali mettono in comunicazione Levanto con la Val di Vara per cui anche il viaggio in mountain bike, completato il cammino in una direzione o nell’altra, non pone alcun problema.
E’ possibile, per chi desidera rientrare a casa da Levanto o Pontremoli utilizzando i treni locali con bici al seguito, fruire di tale servizio verificando orari e modalità presso gli sportelli di Trenitalia.