Lungo il percorso troverete una buona offerta per pernotto e pasti oltre alla possibilità di acquisto di prodotti del territorio.
Per praticità partiamo da Levanto che offre una molteplicità di opportunità nel caso rappresenti per il viaggiatore sia la base di partenza che di arrivo del viaggio. Potete per informazioni e chiarimenti contattare l’Ufficio IAT posto in piazza Cavour sotto il porticato. Non dimenticate, prima di iniziare il viaggio, di assaggiare i dolci e la focaccia di Levanto e nella bella stagione un buon gelato artigianale. Non mancano il laboratorio del pesto e punti vendita di vini della Riviera ligure e delle Cinque Terre.
Ricordatevi, prima di partire, di portare con voi anche una buona scorta d’acqua anche se in alcuni tratti del percorso sono presenti sorgenti o fontane pubbliche.
A Montale e nelle immediate vicinanze la scelta per il pernotto vi consente di valutare opportunamente costi e qualità dell’offerta.
Bardellone mette a disposizione due strutture agrituristiche situate sul versante della Val di Vara ma ancora in Comune di Levanto con possibilità di pernotto. E’ possibile acquistare i formaggi prodotti artigianalmente che richiamano una tradizione secolare e consolidata.
Anche Cassana offre possibilità di cena e pernotto negli agriturismi presenti, uno dei quali sito in località Ginepro, scendendo sulla strada provinciale per Pignone.
Borghetto di Vara e Brugnato offrono una vasta gamma di possibilità con soluzioni a buon prezzo. Si consiglia sempre di prenotare per tempo, aspetto che accomuna tutte le attività che si incontrano lungo il cammino fino a Zignago, Zeri e Pontremoli
Acquistando la Val di Vara Card presso il punto informativo del Centro commerciale Shopinn di Brugnato ovvero negli altri punti vendita indicati sul portale www.valdivara.it è possibile fruire di sconti in numerose strutture che si incontrano lungo il percorso da Bardellone all’Alta Via dei Monti Liguri sia per quanto riguarda la ristorazione che l’ospitalità e l’acquisto di prodotti tipici.